percorso: Home

Biglietti in Braille

Biglietti di auguri tattili per non vedenti con testo in Braille


Biglietti di auguri con immagine a rilievo e scritta in Braille




L’idea mi è nata una mattina, era molto presto, io apro la saracinesca della mia attività intorno alle 7,30, e quella mattina il mio primo cliente è stato Samuele, un venticinquenne dal fisico asciutto, dalla parlantina spigliata e sempre in giro con il suo cane Charlie, si perché Samuele è un non vedente e Charlie è il nome dei suoi occhi. Samuele stava cercando un biglietto di auguri per un suo amico Angelo, ma il biglietto che cercava era un biglietto molto speciale da “sentire” e non solo bello da vedere.
Sono sempre felice di accontentare i miei clienti, è un po’ la “mission” di noi commercianti quella di trovare una risposta ad ogni richiesta, ma quella mattina purtroppo la richiesta rischiava di non finire così.
E da lì l’idea....
Io mi occupo di realizzare biglietti personalizzati su indicazione dei miei clienti, interpreto le loro richieste e poi sviluppo l’idea e allora perché no, in internet ci sono molti tutorial sull’alfabeto braille e scrivere frasi semplici richiede molto tempo e molta attenzione, ma non impossibile.....
Samuele è rimasto soddisfatto, ma posso senza dubbio affermare che la soddisfazione più grande l’ho avuta io, mi piace vivere in un mondo attento all’altro e alle richieste più speciali e se tutti facessimo piccoli gesti che vanno in questa direzione, vivremmo in un mondo migliore.



Essendo biglietti unici e personalizzati sono commissionabili solo nello shop al 14, dove troverete alcuni esempi realizzati per celebrare diverse occasioni.


Biglietti di auguri tattili per non vedenti con testo in Braille

Biglietti di auguri tattili con scritte Braille.

Biglietti di auguri tattili per non vedenti con testo in Braille